Genitori

In questa sezione del cito pubblichiamo le informazioni utili alle famiglie dei nostri attuali e futuri studenti.

La relazione delle famiglie con il nostro Istituto inizia di solito in occasione delle attività di orientamento in entrata che possono portare all’iscrizione che avviene nel mese di gennaio e viene perfezionato nel mese di giugno con la modulistica necessaria.

I genitori sono rappresentati nei consigli di classe dei propri figli con un rinnova annuale e a livello d’Istituto nel Consiglio d’Istituto con un rinnovo triennale.

Il contatto tra genitori e docenti è un fattore molto importante per lo scambio di informazioni e per promuovere sinergie nell’impegno educativo e formativo congiunto. Tale contatto può aver luogo circa due volte al mese in orario antimeridiano (chiamato “ricevimento”) e due volte all’anno in orario pomeridiano (chiamato “incontro scuola-famiglia”).

Nella sezione con l’organigramma sono elencate le funzioni e le persone con le rispettive responsabilità e mansioni all’interno dell’Istituto. La segreteria dell’Istituto si trova in via Balilla: vedi la sezione “Contatti“.