Il giorno 08 ottobre 2025 gli alunni delle classi 4^B, 4^E, 4^ASA, 4^DSA, accompagnati dai docenti in orario, dalle ore 9:00 alle ore 12:00, interverranno all’evento in oggetto presso l’Aula Polifunzionale della sede di via Vespucci. Al termine dell’incontro i ragazzi faranno rientro nelle proprie aule per terminare le lezioni della giornata.
L’incontro, dal titolo “L’essere figli nell’affido familiare”, è curato dall’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII in collaborazione con il Comune di Pescara, con la promozione dell’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Pescara e dell’Equipe territoriale integrata per l’affido e adozioni in occasione del mese dell’affido familiare e dell’accoglienza. Prenderanno parte all’incontro:
Avv. Adelchi Sulpizio, assessore alle Politiche Sociali e Famiglia;
Dott. Cristiano Verziere, Associazione “Papa Giovanni XXIII”;
Dott.ssa Liviana Leone, assistente sociale dell’Equipe Territoriale Integrata Affido e Adozioni del Comune di Pescara;
Dott.ssa Teresa G. Cappiello, assistente sociale dell’Equipe Territoriale Integrata Affido e Adozioni del Comune di Pescara;
Dott.ssa Chiara Monticelli, psicologa/psicoterapeuta Consultorio CIF di Pescara e collaboratrice dell’Equipe Territoriale Integrata Affido e Adozioni del Comune di Pescara; Dott.ssa Simona Trisi, psicoterapeuta Consultorio CIF di Pescara e collaboratrice dell’Equipe Territoriale Integrata Affido e Adozioni del Comune di Pescara;
le famiglie della comunità Papa Giovanni XXIII.
Rosalaura Ballerini
Docente