Il 24 febbraio p.v. si svolgerà il Digital Open Day dell’Università di Siena.
A causa del permanere dell’emergenza sanitaria anche quest’anno l’Open Day si svolgerà da remoto su piattaforme digitali dove, in classroom dedicate, i docenti dell’Ateneo presenteranno i corsi di laurea e tracceranno percorsi che vanno dall’ingresso nel sistema università al mondo del lavoro.
Nonostante la modalità telematica di fruizione dell’evento, ai ragazzi sarà comunque garantita la possibilità di interagire con i docenti e gli studenti tutor dell’Ateneo per un proficuo scambio e nell’ottica di favorire una scelta più consapevole. A tal fine riterremmo utile coinvolgere gli studenti delle scuole già da ora, comprendere quali sono le domande che più spesso i ragazzi si pongono rispetto al loro futuro e alle professioni che auspicano di intraprendere al termine dei loro studi. Se lo vorrete, fin da ora e nei giorni che precedono l’iniziativa potrete inviare le domande che i vostri ragazzi vorrebbero porre ai docenti e al personale tecnico-amministrativo sui servizi, l’offerta formativa e le possibilità di studio all’indirizzo orientamento@unisi.it.
Le presentazioni dei corsi di laurea dei 15 Dipartimenti dell’Ateneo si svolgeranno in contemporanea in stanze virtuali dedicate, ma sono previste tre sessioni, due mattutine e una pomeridiana, così da offrire la possibilità agli interessati a più ambiti scientifico-disciplinari di seguire un numero maggiore di presentazioni. A breve provvederemo a inviarvi il programma completo dell’Open Day e tutte le indicazioni per la partecipazione. Tutte le novità saranno pubblicate sul portale di Ateneo dedicato all’orientamento:
https://orientarsi.unisi.it/
Prof. Maria Rita Digilio
Delegata del Rettore a Orientamento e Tutorato