Assemblea studenti

Con la circolare n. 140, prot. n. 23242 del 9 dicembre si comunica che, vista la richiesta dei rappresentanti degli studenti presso il Consiglio di Istituto, è convocata l’assemblea generale degli studenti ​ per il giorno 23/12/2020. Gli alunni entreranno nel link di educazione civica della propria classe e il/la docente della 1^ora effettuerà l’appello, l’assemblea avrà dunque inizio alle 8:20 con le modalità descritte di seguito.
Gli studenti responsabili della richiesta di assemblea si faranno carico di generare una serie di link che daranno accesso a differenti meet all’interno dei quali si svolgeranno specifiche attività. I link saranno comunicati per tempo; a ciascuno sarà associato un docente che guiderà la discussione. Ogni studente potrà dunque, al termine dell’appello, lasciare il meet iniziale per collegarsi a quello di sua scelta. Le attività afferenti ai diversi meet saranno scelte mediante un sondaggio svolto con google moduli e verranno approvate nel corso dell’assemblea dei rappresentanti di classe che si terrà il 18/12/2020.
La riunione si sostanzierà dunque in attività alternative di approfondimento e non richiede uno specifico ordine del giorno.
I rappresentanti, al fine di rendere efficiente l’organizzazione, chiedono ai rappresentanti di classe, di far iscrivere i propri compagni tramite modulo google alle attività proposte. Il link del modulo verrà inviato ai rappresentanti tramite il gruppo whatsapp.