Nota: i modelli/moduli messi a disposizione in questa pagina sono scaricabili nei formati indicati. Alcuni formati richiedono l’autenticazione con una utenza @gmail o @galileipescara.it.
Orientamento in entrata
- Autorizzazione attività di orientamento in entrata (Anteprima, pdf, copia in Drive, Word)
Consenso informato (sportello di ascolto)
- Modulo per il consenso informato a.s. 2021-2022 (Anteprima, pdf, copia in Drive, Word)
Richiesta PFP
- Modulo per la richiesta del PFP (Anteprima, pdf, copia in Drive, Word 11/09/2022).
- Modello Ente Certificatore (Anteprima, pdf, copia in Drive, Word 21/09/2022)
Richiesta DaD
Autodichiarazione (anteprima, pdf, copia in Drive, Word).
Ingresso / uscita
Modulo per la richiesta dell’ingresso posticipato e dell’uscita anticipata per tutto il periodo della didattica (anteprima, pdf, copia in Drive, Word).
Modulistica comodato d’uso
Regolamento per la cessione in comodato d’uso gratuito di devices didattici di proprietà del Liceo Scientifico “G. Galilei”, approvato dal Consiglio d’Istituto in data 31 luglio 2020 (verbale n. 430) (testo PDF: 165 KB).
- Autocertificazione (anteprima, pdf, copia in Drive, Word)
- Richiesta (anteprima, pdf, copia in Drive, Word)
Modulistica iscrizioni
Le famiglie che hanno iscritto i propri figli nel nostro Istituto nel mese di gennaio-febbraio attraverso il sito del Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca (MIUR), devono perfezionare la domanda di iscrizione esclusivamente per via telematica, inviando la documentazione all’indirizzo iscrizioni@galileipescara.it, possibilmente con un unico invio.
- Copia della “Certificazione della valutazione finale” e “certificazione delle competenze” rilasciate dalla scuola secondaria di I° grado oppure autocertificazione della valutazione finale (allegato 11 – anteprima, pdf, copia in Drive, Word)
- Versamento del contributo di € 120,00 con la causale: “Contributo per innovazione, tecnologia, ampliamento dell’offerta formativa e assicurativo“ (Circolare n. 328 del 31 maggio 2021)
Importante: conservare la ricevuta del versamento, con la causale a fianco riportata, indispensabile per la detrazione nella denuncia dei redditi.
Chi ha due o più figli iscritti per l’anno scolastico, in questo Liceo pagherà, per il secondo figlio e i successivi, la quota ridotta al 50% (€ 60,00) e a tal fine dovrà compilare l’apposito modulo (allegato 12 – anteprima, pdf, copia in Drive, Word); Il versamento può essere effettuato entro la data comunicata dalla segreteria:
- sul conto corrente postale 14675656 intestato a Liceo Scientifico Statale “G. Galilei” – Pescara – Servizio Tesoreria, oppure
- sul conto corrente bancario tramite Bonifico Bancario con IBAN: IT49E0760115400000014675656 – POSTE ITALIANE L.S. – Galilei Servizio Tesoreria
Il contributo di € 120,00 è il costo sostenuto dalla scuola per:
- il premio per l’assicurazione infortuni e RCA;
- il libretto di giustificazione delle assenze;
- il registro elettronico Spaggiari;
- il diario scolastico;
- l’annuario delle foto delle classi;
- le fotocopie ad uso personale e per i compiti in classe ed ogni particolare materiale per gli alunni;
- le attività di ampliamento dell’offerta formativa, deliberate per tutti gli studenti dal Collegio dei Docenti e dal Consiglio d’Istituto (partecipazione ai progetti organizzate dal Liceo, progetti europei, stampa di pubblicazioni, diffusione di materiali per le attività para- ed extrascolastiche, ecc.);
- le iniziative che vedono gli studenti maggiormente protagonisti;
- l’acquisto dei materiali di consumo e delle attrezzature scientifiche dei laboratori.
- Numero 1 fotografia tipo fototessera in formato file digitale (jpg, tiff, png,…) indicando quale nome del file il codice fiscale dell’alunno;
- Chi ha scelto di non avvalersi dell’Insegnamento della Religione Cattolica, dovrà compilare obbligatoriamente il modulo per la scelta dell’alternativa (allegato 1 – anteprima, pdf, copia in Drive, Word);
- Patto educativo di corresponsabilità debitamente sottoscritto (allegato 2 – PDF: 554 KB);
- Informativa per l’autorizzazione all’utilizzo di immagini e video dei minori – privacy (allegato 3 – anteprima, pdf, copia in Drive, Word);
- Informativa alle famiglie sul trattamento dei dati personali conferiti all’Istituto – privacy (allegato 4 – anteprima, pdf, copia in Drive, Word);
- Modulo autorizzazione G Suite (allegato 5 – anteprima, pdf, copia in Drive, Word);
- Richiesta di Certificato di Stato di Buona Salute per la pratica di Attività Sportive non agonistiche da far compilare al pediatra o al medico di base (allegato 6 – anteprima, pdf, copia in Drive, Word); il certificato rilasciato sul modulo deve essere rilasciato a titolo gratuito da parte del medico (il certificato può essere inviato anche successivamente e comunque entro l’inizio delle lezioni);
- Autorizzazione uscite didattiche per l’effettuazione della pratica sportiva entro l’orario scolastico (allegato 7 – anteprima, pdf, copia in Drive, Word);
- Dichiarazione sostitutiva foto (allegato 8 – anteprima, pdf, copia in Drive, Word);
- Fotocopia del codice fiscale dell’alunno e di entrambi i genitori;
- Fotocopia del documento di riconoscimento dell’alunno e di entrambi i genitori;
- Dichiarazione registro elettronico e comunicazioni varie (allegato 9 – anteprima, pdf, copia in Drive, Word);
- Autocertificazione (allegato 10 – anteprima, pdf, copia in Drive, Word).
Si ricorda di dare comunicazione scritta di variazione/omissione di dati inseriti nella domanda di iscrizione online quali ad esempio dati anagrafici del genitore che non ha compilato la domanda e di ogni variazione dello stato anagrafico/civile/residenza.
Le credenziali del registro elettronico dei genitori, degli studenti e il diario comprensivo del libretto delle giustificazioni saranno consegnati ai genitori all’inizio dell’anno scolastico e si potranno ritirare presso la segreteria (sarà dato avviso sul sito del Liceo delle modalità di consegna).
L’assegnazione della sezione e gli elenchi dei libri di testo saranno inviati via mail entro la fine di luglio.
Per ogni chiarimento o richiesta ulteriore si prega di contattare la segreteria didattica all’indirizzo di posta elettronica iscrizioni@galileipescara.it o peps03000n@istruzione.it o al numero telefonico 0854210301.
Mobilità studentesca individuale all’estero
- Domanda periodo (trimestre, semestre, anno) di studio all’estero (presso la Segreteria Alunni) (Anteprima, PDF, Copia in Drive, Word)
- Vademecum per il Periodo di Studio all’estero (Anteprima, PDF)
Normativa di riferimento
- MIUR nota prot. 843 del 10 aprile 2013. Linee di indirizzo sulla mobilità studentesca internazionale individuale.
- Linee guida per la presentazione dello/a studente/ssa (Anteprima, PDF, Copia in Drive, Word)
- Valutazione e valorizzazione della competenza interculturale con rubrica (Anteprima, PDF, Copia in Drive, Word)
- Diario di bordo (Anteprima, PDF, Copia in Drive, Word)
- Come valutare la presentazione guidata (Anteprima, PDF, Copia in Drive, Word)