Rientro scolastico

Con la circolare n. 16, prot. n. 15234 dell’11 settembre si danno indicazioni sul rientro scolastico di lunedì 13 settembre 2021 con orario 09:15 -14:15 da lunedì a venerdì e dalle ore 8:00 alle 13:00 il sabato: ubicazione delle classi, planimetrie, misure di sicurezza (vedi anche misure anti-COVID), entrate e uscite.

• via Balilla: 1A, 1Asa, 1B, 2B, 1Bsa, 1C, 1Csa, 1D, 1Dsa, 1E, 4E, 5E, 1F, 1G, 1H, 1I, 1L, 4L, 5L
  • via Vespucci: 2A, 3A, 4A, 5A, 2Asa, 3Asa, 4Asa, 5Asa, 3B, 4B, 5B, 2Bsa, 3Bsa, 4Bsa, 5Bsa, 2C, 3C, 4C, 5C, 2Csa, 3Csa, 4Csa, 5Csa, 2D, 3D, 4D, 5D, 4Dsa, 5Dsa, 2E, 3E, 2F, 3F, 4F, 5F, 2G, 3G, 4G, 5G, 2H, 3H, 4H, 5H, 2I, 3I, 4I, 5I, 2L
  • Planimetria via Balilla
  • Planimetria via Vespucci

In relazione all’obiettivo di contenere i rischi di contagio da Sars-Cov-2, gli studenti sono chiamati a esercitare la propria autonomia e il proprio senso di responsabilità di persone, che transitano verso l’ultima fase dell’adolescenza ed entrano nel mondo delle responsabilità definite persino nel Codice penale, partecipando allo sforzo della comunità scolastica di prevenire e contrastare la diffusione del virus. Le norme di igiene e distanziamento devono sempre essere rispettate. Tenuto conto della normativa intercorsa che stabilisce che la frequenza in presenza è prioritaria rispetto all’eventuale distanziamento nelle aule, si specifica che, laddove non sia possibile mantenere il distanziamento di 1 metro nelle aule/spazi del Liceo per condizioni strutturali-logistiche, vengono applicate le misure non farmacologiche della prevenzione. Per cui:

• tutti devono indossare la mascherina
  • il locale deve essere continuamente areato
  • deve essere evitato assolutamente ogni comportamento a rischio
    Nello specifico:
  • dovranno indossare sempre la mascherina chirurgica o FFP2 nell’aula e nei locali della scuola sia in situazione statica sia dinamica. Sono esentati dall’indossarla durante lo svolgimento dell’attività fisica e per particolari patologie la cui certificazione viene rilasciata dal Servizio Sanitario nazionale, che impongono la dispensa dall’indossarle.
  • svolgeranno la ricreazione all’aperto secondo il calendario di seguito allegato nei piazzali interni; in quell’occasione potranno consumare cibi e bevande. In aula è invece rigorosamente vietato mangiare o bere.
  • potranno recarsi in bagno solo dopo aver firmato e inserito l’orario d’uscita sul registro d’aula con la propria penna. Al rientro in aula apporranno la firma e l’ora sempre sul medesimo registro.
  • Tabellone docenti (pdf)
  • Tabellone classi-materie (pdf)
  • Tabellone classi-docenti (pdf)
  • Schede singoli docenti (pdf)