Categorie
Orientamento universitario

Salone dello Studente

Il Salone dello Studente ha ripreso la sua attività di affiancamento a studenti, docenti e famiglie con Campus Orienta Digital, la prima piattaforma in Italia dedicata all’orientamento, al lavoro e all’alta formazione. Vi invitiamo per tre giornate, dal 22 al 24 febbraio 2022 al Salone delle ISOLE. Gli studenti potranno partecipare a incontri live per conoscere meglio il mondo accademico, mettersi alla prova attraverso dei test di orientamento, parlare direttamente con un counselor, cercando di individuare le proprie attitudini e compiere in futuro scelte consapevoli. Ricordiamo che la frequenza permette anche di acquisire crediti PCTO. Al link di seguito e in allegato a questa mail troverete maggiori dettagli per quanto riguarda il salone delle ISOLE

SALONE DELLO STUDENTE – ISOLE

Alleghiamo alla mail anche l’informativa di tutti i nostri saloni tematici

Salone del Settore Giuridico – Campus Orienta Digital (salonedellostudente.it) –  dal 02 al 04 Marzo 2022

SALONE DELLO STUDENTE – HEALTCHARE  – dal 09 al 11 Marzo 2022

SALONE DELLO STUDENTTE – CREATIVITA’  – dal 15 al 17 Marzo 2022

SALONE DELLO STUDENTE – ECONOMIA; MARKETING E COMUNICAZIONE dal 29 al 31 Marzo

SALONE DELLO STUDENTE – JOB WEEK dal 10 al 13 Maggio 2022

Vi ricordiamo che è possibile sin da ora procedere all’iscrizione dei suoi studenti, attraverso tre passaggi:

  • è prima di tutto necessario da parte sua registrarsi sul nostro sito a questo link https://www.salonedellostudente.it/registrati/ in qualità di DOCENTE (lo trova sotto la dicitura TIPOLOGIA UTENTE).
  • Una volta effettuata la registrazione e dopo aver effettuato l’accesso,  lo step successivo è iscrivere il suo istituto/classe cliccando sul banner ISCRIZIONI SCUOLE/GRUPPI CLASSE https://www.salonedellostudente.it/calendario/ ( troverà il banner cliccando sulle date del Salone a cui lei e i suoi studenti siete interessati ). 
  • In prossimità della data di inizio del Salone prescelto è poi necessario ricordare agli studenti di effettuare la registrazione singola alla piattaforma, che è obbligatoria per poter iscriversi e partecipare all’evento.

Per tutte le info su modalità di partecipazione e di iscrizione, modalità di acquisizione dei crediti, e per qualsiasi altra necessità, restiamo a vostra completa disposizione.

TEAM SCUOLE – SALONE DELLO STUDENTE 

Mail: salonedellostudente@class.it

Tel: 02 58219.241/329/360/250