Incontri scuola-famiglia

Il contatto tra genitori e docenti è un fattore molto importante per lo scambio di informazioni e per promuovere sinergie nell’impegno educativo e formativo congiunto. Tale contatto può aver luogo circa due volte al mese in orario antimeridiano (chiamato “ricevimento” o “colloqui mattutini”) o due volte all’anno in orario pomeridiano (chiamato “incontro scuola-famiglia”).

In situazione SARS-COV2 le famiglie dovranno prenotare gli incontri secondo le modalità comunicate tramite circolare.

Incontri scuola-famiglia

Gli incontri pomeridiani delle famiglie con i docenti della scuola hanno luogo due volte all’anno, una volta nel primo periodo (novembre) e una volta nel secondo periodo (aprile). E’ l’occasione per le famiglie di incontrare tutti i docenti della stessa classe. Per motivi organizzativi gli incontri sono organizzati in due giorni: nella prima giornata le famiglie, in base al proprio cognome, possono incontrare i docenti con il cognome dalla A alla F e nella seconda giornata quelli con il cognome dalla G alla Z. Le date sono pubblicate nel calendario annuale delle attività.

Il Collegio docenti in data 09/09/2022 ha deliberato che i colloqui pomeridiani si svolgono a distanza.
I docenti aprono sul Registro elettronico le prenotazioni e successivamente mandanno un invito tramite mail ai genitori per permettere il collegamento che avviene tramite il servizio meet della piattaforma Google Workspace for Education. E’ indispensabile che i genitori inseriscano la propia mail dove ricevere l’invito alla videochiamata. (circolare n. 28, prot. n. 20369 del 13/09/2022).

Incontri scuola-famiglia a.s. 2022-2023

Gli incontri scuola-famiglia per i colloqui pomeridiani si svolgono a distanza nei giorni precisati nel seguente calendario dalle 15.30 alle 18.30:

Data e oraDocentiStudenti
Trimestre
Lunedì 21 novembre 2022Cognome A – FCognome A – F
Martedì 22 novembre 2022Cognome G – ZCognome A – F
Mercoledì 23 novembre 2022Cognome A – FCognome G – Z
Giovedì 24 novembre 2022Cognome G – ZCognome G – Z
Pentamestre
Lunedì 17 aprile 2023Cognome A – FCognome A – F
Martedì 18 aprile 2023Cognome G – ZCognome A – F
Mercoledì 19 aprile 2023Cognome A – FCognome G – Z
Giovedì 20 aprile 2023Cognome G – ZCognome G – Z

Ricevimento

Per i ricevimenti della mattina, si può consultare la pagina dedicata.