Sportello d’ascolto

Con la circolare n. 130, prot. n. 22527 del 1 dicembre si comunica che nell’ambito del Progetto “​Benessere Psico-Fisico”, lo ​ Sportello di Ascolto è un Servizio di promozione della salute psico-fisica e socio-relazionale promosso dal Liceo Scientifico “G. Galilei” di Pescara (Pe) ed a cui potranno rivolgersi gli ​Studenti, previa autorizzazione di entrambi i genitori e/o tutori, le ​famiglie, i Docenti​ ed il Personale Scolastico.
Per l’anno scolastico 2020/2021, lo Psicologo referente è il ​ Dott. Danilo Fusco​.
Le attività potranno essere svolte in modalità online attraverso:

• colloqui individuali a Studenti, Genitori, Docenti, Personale Scolastico;
  • interventi per il gruppo classe;
  • interventi per il gruppo Genitori;
  • interventi per il gruppo Docenti.

Sarà data, inoltre, la possibilità di organizzare, con frequenza mensile, ​ Focus Groups rivolti ai Docenti ed al Personale Scolastico per la gestione di eventuali situazioni da stress correlato.

Il Servizio è attivo ogni ​giovedì

• dalle ore 9:30 alle ore 14:00​ (attraverso piattaforma istituzionale Google Meet);
  • dalle ore 14:30 alle ore 19:30​ (attraverso piattaforma istituzionale Google Meet).

Le prenotazioni dovranno avvenire dal lunedì al venerdì:

• per gli ​ Studenti​, compilando il Google Form ​ https://urly.it/390z8;
  • per ​ Genitori​, Docenti​ e ​ Personale Scolastico​, al numero telefonico ​ 366 1193104.

All’appuntamento prenotato dovrà essere allegato la scansione del Consenso Informato debitamente firmato oppure a mezzo nota vocale (come da indicazioni riportate nei documenti in allegato).

Il dott. Danilo Fusco

Le Referenti Inclusione: